Settimo appuntamento per la rassegna musicale “Note di cantiere” a Bari

In programma domani venerdì 9 gennaio

giovedì 8 gennaio 2026 14.19
Ancora un appuntamento della rassegna musicale Note di Cantiere, l'iniziativa promossa dal Comune di Bari, in collaborazione con Puglia Culture, per trasformare il cantiere di via Argiro in un palcoscenico a cielo aperto. Il settimo concerto gratuito della rassegna si terrà domani, venerdì 9 gennaio, a partire dalle ore 18.30: sul palco Roberto Ottaviano (sax) sarà accompagnato da Nando Di Modugno (chitarre), Giorgio Vendola (contrabbasso) e Pippo D'Ambrosio (batteria). Il quartetto presenterà il progetto "Pinturas" di Ottaviano, un affresco jazz molto dinamico, proiettato verso il futuro e, al contempo, profondamente radicato nell'archetipo del Sud.

Note di Cantiere, avviato lo scorso 2 dicembre, è stato ideato per ripensare la relazione tra il centro cittadino, la comunità e il commercio locale in occasione del periodo delle festività natalizie, offendo un'opportunità di partecipazione e collaborazione tra l'amministrazione comunale, i cittadini e le attività commerciali, anche al fine di sostenere queste ultime e valorizzare via Argiro in questo periodo di trasformazione.

Il cartellone propone 11 concerti gratuiti, frutto della scelta artistica dei coordinatori della rassegna Francesca Leone e Roberto Ottaviano, che hanno selezionato talenti del jazz pugliese per trasformare i lavori di riqualificazione della strada del commercio barese in un'occasione di rigenerazione culturale.

I prossimi appuntamenti prevedono la presenza sul palco di Paola Arnesano & Vince Abbracciante (venerdì 16 gennaio), Soul Eyes Trio e Luciana Negroponte (venerdì 23 gennaio), Alberto di Leone Quartet (venerdì 30 gennaio) e Giuseppe Venezia Quartet (venerdì 6 febbraio). I concerti gratuiti sono tutti in programma dalle ore 18.30 alle 20.30: ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina.