Santo Spirito, iniziati i lavori per la realizzazione della nuova fogna nera

Picaro: «Finalmente dignità per cittadini residenti, operatori commerciali e avventori»

giovedì 29 settembre 2022 14.34
Lavori in corso a Santo Spirito, nelle vie Fiume, Giannone, Marconi e nel tratto del lungomare Cristoforo Colombo, dove gli operatori di Acquedotto pugliese sono attivi in queste ore per la realizzazione della fogna nera.

Ne dà notizia Michele Picaro, consigliere comunale di opposizione in quota Fratelli d'Italia, che scrive: «Dopo tanti interventi in consiglio comunale di ogni tipo (emendamenti/interrogazioni scritte/interrogazioni orali e denunce alla procura della Repubblica) sono in corso i lavori per riconsegnare dignità ai cittadini residenti, gli operatori commerciali e gli avventori che ad ogni precipitazione meteorica subivano il tracimare della fogna nera».

Ancora Picaro: «Stamane ho effettuato un sopralluogo con i responsabili Aqp per comprendere tempi e modi dei lavori per porre fine ad uno scempio senza fine. Hanno effettuato ispezioni, verificato pendenze, progettato nuovi tronchi fognari e "nuove corsie"».

Il consigliere di Fdi conclude: «Nel mentre è in corso la manutenzione della pompa di sollevamento. Il comune realizzerà un ulteriore tronco si fogna bianca fino al lungomare all'altezza di piazza Roma con vasca di decantazione che eviterà il riversamento senza bonifica della fogna bianca nel nostro mare. Spero che entro dicembre ultimino i lavori e si ponga definitivamente fine a questa brutta pagina di disservizi ed insalubrità per la nostra collettività».