Porto di Bari, 9 milioni per il nuovo terminal crociere

Opera cofinanziata da Regione Puglia e Autorità di sistema. Il progetto porterà alla riqualificazione del molo borbonico

sabato 5 settembre 2020
«La Regione Puglia cofinanzia con 4,2 milioni di euro a valere sui fondi Interreg la realizzazione del nuovo terminal passeggeri per crociere e traghetti sulla banchina n. 10 del porto di Bari. L'intero progetto quota 9 milioni di euro, la parte eccedente il cofinanziamento regionale sarà coperta dall'Autorità portuale». Lo scrive Gianni Giannini, assessore regionale ai Trasporti.

[YOUTUBE]

«Si tratta di un progetto che porterà all'ampliamento e alla riqualificazione dello storico molo borbonico e all'ammodernamento infrastrutturale del porto di Bari, con il conseguente miglioramento dei servizi in favore di turisti e viaggiatori - prosegue Giannini. La progettazione infrastrutturale è stata realizzata dall'arch. Paolo Maffiola con lo Studio Valle 3.0. Nel pieno rispetto dei vincoli paesaggistici e architettonici della Banchina n. 10, il nuovo Terminal agevolerà l'apertura delle aree portuali alla città e contribuirà a rendere il porto di Bari tappa imprescindibile per i crocieristi e per chi, viaggiando via mare, vorrà poi inoltrarsi alla scoperta dei tesori della città e dell'intera Puglia».
progetto terminal crociere porto di bari
progetto terminal crociere porto di bari
progetto terminal crociere porto di bari
progetto terminal crociere porto di bari