Picchia la moglie davanti ai due figli, arrestato 20enne al Libertà

L'uomo è stati rintracciato dalla polizia in via Dante. Per la donna frattura del setto nasale

venerdì 7 agosto 2020 18.02
Ieri a Bari la polizia di Stato al Libertà, in via Dante Alighieri, ha arrestato un 20enne barese con precedenti, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni gravi e aggravate. Alle 12 circa una volante, su segnalazione giunta al 113, si è portata all'interno di uno stabile, dove un condomino aveva soccorso una donna con il naso rotto e sanguinante.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno contattato la vittima che subito ha denunciato di essere stata poco prima aggredita e picchiata violentemente dal coniuge. La vittima, inoltre, specificava che era stata aggredita in presenza dei suoi due figli minori e che non era la prima volta.

Sul luogo è sopraggiunto il 118 che ha trasportato la giovane donna al pronto soccorso del locale Policlinico, mentre i poliziotti nel frattempo hanno rintracciato l'uomo non lontano dalla sua abitazione, arrestandolo.

I sanitari del Policlinico, dopo aver prestato le cure del caso, hanno dichiarato la donna guaribile in 30 giorni per frattura del setto nasale. Dopo le formalità di rito, attivate le procedure del "Codice Rosso" per gli eventi di violenza domestica, l'arrestato è stato condotto in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria procedente.