Papa Francesco a Bari, un pass per accedere al momento di preghiera

I fedeli interessati dovranno rivolgersi alla propria parrocchia di riferimento, nessun costo previsto

domenica 17 giugno 2018
Fervono i preparativi per la visita di Papa Francesco a Bari prevista per il prosdimo 7 luglio. E l'arcidiocesi di Bari-Bitonto sta provvedendo a comunicare come verrà organizzato l'evento e le modalità di accesso per tutti i fedeli che vorranno condividere con il Santo Padre il momento di preghiera previsto sul lungomare.

Per poter accedere sarà necessario avere un pass, che è necessario richiedere presso la propria parrocchia di riferimento. In questo momento i pass sono in fase di preparazione e potranno essere ritirati successivamente all'inoltro della richiesta presso la Curia Arcivescovile di Bari (C.so A. De Gasperi 274/A) dal lunedì al sabato ore 10.00/12.00 e 18.00/20.00.

«È necessario che le parrocchie inizino subito ad accogliere le prenotazioni per la richiesta dei PASS e la partecipazione all'evento - sottolineano dall'arcidiocesi - Specifichiamo che i pass non richiederanno identificazione con documento di identità e sono gratuiti».

Per quanto riguarda le informazioni relative alla viabilità e ai parcheggi dei mezzi a breve saranno disponibili nella sezione apposita del sito dell'Arcidiocesi di Bari-Bitonto. All'accesso alle aree, il giorno dell'evento, i volontari distribuiranno i testi della preghiera e altro materiale informativo per la giornata. Dal sito dell'Arcidiocesi è possibile reperire la preghiera per la giornata, l'inno dell'evento e uno schema di preghiera da vivere nelle comunità ecclesiali in preparazione all'evento.