Medimex 2019, l'esibizione di Cigarettes After Sex ed Editors

In diretta dalla rotonda sul lungomare di Taranto per il festival più atteso dell'anno

venerdì 7 giugno 2019 22.00
A cura di Riccardo Resta
Con la standing ovation del pubblico tarantino si chiude l'esibizione degli Editors. Domani mattina su BariViva il report completo del primo giorno di grandi concerti al Medimex di Taranto, il festival organizzato dall'agenzia regionale Puglia Sounds.

Siamo arrivati alla fine: l'ultimo brano in scaletta è la nuovissima Frankenstein, pezzo connotato dalle atmosfere elettroniche.

Ci avviciniamo a grandi passi alla fine del concerto: è il momento di The Racing Rats, con Smith che smette la chitarra acustica per accomodarsi allo sgabello della tastiera.

Vero e proprio tripudio per Smokers outside the Hospital Doors, uno dei brani più noti e apprezzati della band britannica.

Smith e la band ritornano sul palco per il bis, che si apre con le atmosfere elettro pop di Nothing.

Altro momento di passaggio nella scaletta con Formaldehyde e Ocean of Night. L'atmosfera si fa più intensa con Magazine e l'esplosione di chitarre sul ritornello a fare da sfondo alla grande estensione vocale di Smith.

Apoteosi per A Ton of Love, con il pubblico che canta all'unisono il "Desire" che caratterizza il ritornello.

Particolarmente apprezzate dal pubblico tarantino le esecuzioni di All Sparks e Nothingness.

Momento interlocutorio dell'esibizione con Darkness at the Door.

Tom Smith lascia poco spazio all'interazione con il pubblico e preferisce lasciar parlare la musica: An End Has a Start è fra i momenti più attesi dalla platea, che infatti acclama l'esecuzione del brano cantando a squarciagola i versi del ritornello "You Came on Your Own".

Sesto brano in scaletta per gli Editors è Barricades, tratto dal disco del 2019 The Blanck Mass Sessions.

La scaletta degli Editors prosegue con Hallelujah (So Low) e l'esplosiva Munich, che chiama il sing along Di tutto il pubblico tarantino.

Tom Smith e compagni prendono la scena. Sul palco di Taranto salgono gli Editors ed è subito visibilio per il pubblico con Violence e Blood.

Entra nel vivo il Medimex 2019: appena conclusa a Taranto l'esibizione degli americani Cigarettes After Sex, i nuovi protagonisti della scena ambient pop internazionale. Particolarmente applaudite e apprezzate le esecuzioni di K, New Moon, Sunsetz e Each Time You Fall in Love. A seguire gli Editors, la band britannica capitanata da Tom Smith, idoli della scena indie pop contemporanea.
Medimex
Medimex
Medimex
Medimex
Medimex
Medimex
Medimex
Medimex