Maltempo a Bari, rinviata a San Cataldo la 'cena sociale'

L'appuntamento è stato spostato a sabato 20 luglio alle 19.30

sabato 13 luglio 2019 15.53
È stata rinviata a causa del maltempo la cena sociale sulla spiaggia di San Cataldo, quarta edizione del "Convivio Arcobaleno". Si tratta di una cosiddetta cena di comunità che viene organizzata dall'associazione Residenti San Cataldo in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni del faro di punta San Cataldo.

L'iniziativa che si ricollega al progetto più generale della Rete Civica Urbana "Marconi - San Cataldo - San Girolamo - Fesca", si svolgerà sabato 20 luglio.
Il programma della serata prevede lo spettacolo di burattini Hansel e Gretel della compagnia Granteatrino Casa di Pulcinella, la proiezione del documentario "I 150 anni del faro di San Cataldo" con la regia di Nicola Amato, animazione, deejay set e musica dal vivo.

Per i più piccoli ci sarà l'animazione del "Panda Pou Party" e un laboratorio di origami diretto da Fara Grasso. Durante la serata l'associazione "Continuerò a vivere in te" informerà i partecipanti sull'importanza della donazione degli organi e l'associazione IX Maggio farà una raccolta di tappi di plastica/alluminio con premiazione finale.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione la polizia municipale ha previsto il divieto di sosta - zona rimozione sul lungomare Starita, lato mare nel tratto compreso tra il civico 62/A (altezza ristorante Provolina) e via Skanderberg Castriota.