Libertà, rubano uno scooter minacciando il proprietario con la pistola. Preso 16enne

La Polizia cerca il complice, un 19enne. A casa sua trovati due giubbotti antiproiettile

giovedì 11 ottobre 2018 13.29
Avevano minacciato puntandogli la pistola il proprietario di uno scooter per sottrargli il mezzo. Il fatto ieri in via Don Bosco, nel rione Libertà di Bari, dove la Squadra Volante della Polizia di Stato ha tratto in arresto un 16enne per tentata rapina aggravata, e denunciato in stato di libertà un 19enne pregiudicato, ancora ricercato.

Un equipaggio della Volante ha, infatti, sorpreso i due persone - con il volto travisato dal casco di cui uno armato di pistola - mentre erano intenti a sottrarre uno scooter ad un residente; i due rapinatori, avvedutisi dell'’arrivo della polizia, sono fuggiti mentre la vittima urlava per attirare l’'attenzione degli agenti.

Dopo un breve inseguimento, uno dei due fuggitivi è stato fermato ed arrestato mentre il secondo è riuscito a dileguarsi. Le immediate indagini, volte all’identificazione del secondo rapinatore, hanno consentito ai poliziotti, attraverso una perquisizione domiciliare, di rinvenire e sequestrare a casa del 19enne due giubbotti anti proiettile, per i quali è stato deferito alla competente A.G..