Libertà, festeggia il compleanno della figlia con fuochi d'artificio in piazza. Denunciato

Indagini in corso anche su un fatto analogo in largo Giannella. Decaro: «Forze dell'ordine impegnata contro qualche stupido»

domenica 4 ottobre 2020 11.37
«Ieri sera alle 20:05 in piazza Risorgimento all'improvviso è esplosa una batteria di fuochi d'artificio. Senza nessuna precauzione, col rischio di ferire o ammazzare qualcuno. Le immagini delle telecamere hanno permesso agli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato, di raggiungere e denunciare il soggetto che stava festeggiando il compleanno della figlia». Lo ha scritto su Facebook il sindaco di Bari Antonio Decaro, postando il video dello spettacolo pirotecnico illecito al Libertà».

«Con la denuncia penale la prossima volta ci penserà e forse capirà che è meglio trovare un altro modo per festeggiare, magari senza mettere a rischio la propria vita e quella degli altri», prosegue Decaro.

Quello di piazza Risorgimento, però, non è stato l'unico episodio pirotecnico nella serata di ieri: «Dopo qualche ora a largo Giannella lo "stappo" con fuochi d'artificio per festeggiare un 18enne, come accade quasi ogni sera. Anche lì sono state avviate le indagini», spiega Decaro.

Il sindaco conclude: «Continuano ad arrivare ogni giorno segnalazioni di episodi di questo tipo, da diverse parti della città. Ora poniamoci una domanda: è normale che le forze dell'ordine debbano perdere tempo ad inseguire gli stupidi, sottraendo impegno al lavoro che ogni giorno con determinazione fanno contro la criminalità organizzata?».