Alessia Mancini con i Figuranti di San Nicola

Le telecamere di "Camper" a Bari e Giovinazzo

Alessia Mancini e Tinto tra la città vecchia e le bellezze della perla a nord del capoluogo

giovedì 5 giugno 2025 15.15
A cura di Gianluca Battista
Le telecamere di "Camper in viaggio", la trasmissione di Rai 1, sono giunte nella Città metropolitana di Bari nella giornata di mercoledì 4 giugno.

Dapprima il giro a Giovinazzo, ormai da anni al centro di flussi turistici e si è guadagnata a buon diritto la nomea di "perla" della costa adriatica pugliese, grazie al suo centro storico, al porticciolo, ai lungomari, ad una piazza enorme per una cittadina di 20mila abitanti e per la capacità dei residenti di essere ospitali, con alcuni picchi culinari non indifferenti.

Nella giornata di ieri, 4 giugno, la troupe della trasmissione di Rai 1, "Camper", ha girato tra Cala Porto, il borgo antico ed il Dolmen di San Silvestro, raccontando le bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali di Giovinazzo, dove sono arrivati Alessia Mancini e Tinto, ben guidati da Nunzia Stufano del sempre attivo Info Point turistico.
Ad accogliere tecnici e conduttori c'era anche l'assessora alla Cultura ed al Turismo, Cristina Piscitelli, che si è detta particolarmente soddisfatta di questa nuova vetrina per la città. Una vetrina importante, che andrà in onda probabilmente nel mese di luglio sulla rete ammiraglia del servizio pubblico.

Quindi il giro per Bari Vecchia, di un'Alessia Mancini rapita letteralmente dal calore e dalla bellezza dei luoghi, dove ha potuto incontrare i Figuranti di San Nicola, guidati da Vito Lisco. Un'altra importante operazione di promozione del territorio Barese, sempre più al centro di grandi flussi turistici internazionali.
"Camper in viaggio" tra Bari e Giovinazzo"Camper in viaggio" tra Bari e Giovinazzo