L'aeroporto di Palese amplia la sua offerta, grazie a Ryanair arriva la Bari-Cuneo

La tratta sarà attiva a partire dal prossimo ottobre, per il lancio la compagnia ha previsto alcune agevolazioni

martedì 28 maggio 2019 16.41
Ryanair ha annunciato per l'anno che abbiamo davanti 47 rotte inclusa la novità assoluta di Bari-Cuneo, che sarà operata tre volte a settimana a partire da Ottobre 2019.

A Bari ci saranno quindi 30 rotte tra cui 5 nuove rotte estive da/per Bordeaux, Budapest, Cracovia, Malpensa e Praga e 6 nuove rotte invernali da/per Bordeaux, Budapest, Cracovia, Cuneo, Malpensa e Praga.

Per Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia: «l'apporto delle low cost è determinante per lo sviluppo del traffico in Puglia e per l'affermazione della Puglia quale brand internazionale. Complessivamente Ryanair, che ad oggi garantisce tra Bari e Brindisi 19 rotte nazionali e 28 internazionali, incide per il 46% sul totale del traffico passeggeri. Nel prossimo quinquennio Aeroporti di Puglia punta a far crescere l'incidenza della componente internazionale del traffico garantita dalla compagnia dal 30% al 54%, in linea, oltre che con il documento di programmazione strategica della società, anche con il Piano "Puglia 365" di Pugliapromozione che prevede lo sviluppo dell'incoming internazionale e il miglioramento dell'accessibilità al territorio».

Per festeggiare la nuova rotta Bari-Cuneo è stata lanciata dalla compagnia un'offerta speciale per viaggiare durante il mese di giugno, valida per prenotazioni entro la mezzanotte di Giovedì 30 Maggio.