Investono i pedoni e fuggono, due casi a Bari in quindici minuti

I fatti si sono verificati nel sottopasso Duca degli Abruzzi e in via Don Luigi Sturzo. Scattano le denunce da parte della polizia locale

giovedì 7 novembre 2019 0.18
Investimento di pedoni, omissione di soccorso e fuga repentina. Sono due i casi verificatisi ieri a Bari, nel giro di appena quindici minuti. I due conducenti, però, sono stati individuati rapidamente e denunciati all'autorità giudiziaria dalla polizia locale di Bari.

Il primo investimento di pedone è avvenuto intorno alle 19 nel sottovia Duca degli Abruzzi: coinvolto un uomo di 72 anni, in prognosi riservata, travolto da una Matiz condotta da una donna di 28 anni, allontanatasi subito dopo ma individuata dopo appena 10 minuti dalle pattuglie intervenute in zona.

Il secondo investimento di pedone è avvenuto intorno alle 19:15 all'incrocio tra via Don Luigi Sturzo e corso Alcide De Gasperi. Investita una donna di 56 anni, trasportata al Policlinico di Bari in codice giallo. La Polizia Locale, grazie alle informazioni subito acquisite sul posto e le immagini delle telecamere di zona, ha subito individuato il veicolo pirata, una Smart risultata priva di assicurazione. Le ricerche immediate nell'abitazione del proprietario del mezzo hanno indotto il conducente (figlio dell'intestatario del veicolo) a presentarsi spontaneamente dopo circa un'ora al comando della polizia locale dove il veicolo è stato sequestrato e l'uomo è stato messo in stato di fermo e denunciato per lesioni colpose, fuga e omissione di soccorso.

La ricostruzione delle dinamiche consentirà di accertare l'eventuale violazione di norme al codice della strada nei sinistri.