I 5 Stelle verso le Regionali in Puglia, aperte le candidature a consigliere

Da ieri è possibile presentare la propria attraverso la piattaforma Rousseau, voto alla fine di febbraio

giovedì 30 gennaio 2020 9.25
A partire mercoledì 29 gennaio 2020 è partita su Rousseau la fase di acquisizione delle disponibilità a candidarsi per le regionarie come consiglieri regionali di Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, e Veneto in vista delle prossime elezioni previste nella primavera del 2020.

Possono candidarsi tutti gli iscritti certificati residenti nelle regioni Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, e Veneto presentando domanda entro le 12 del 10 febbraio 2020. Per potersi candidare è necessario leggere il regolamento e accedere alla funzione Open Candidature dopo aver fatto login e seguire le modalità indicate.

Le persone la cui iscrizione risulta incompleta di documento certificato, se intendono avanzare la loro candidatura, dovranno provvedere a completarla entro il 7 febbraio alle 12. Dopo aver avanzato la proposta di candidatura, non potranno più essere effettuate modifiche al profilo attivista e ai documenti caricati.

Al termine dei controlli delle documentazioni presentate, seguirà una fase di esposizione pubblica dei nominativi con il duplice scopo di consentire agli iscritti di esaminare con attenzione i profili dei candidati e scegliere così con la massima consapevolezza il giorno del voto e, al tempo stesso, di permettere al Collegio dei Probiviri ed al Comitato di Garanzia di recepire ulteriori segnalazioni utili a tutela del MoVimento 5 Stelle. Nell'ultima settimana di febbraio si procederà al voto su Rousseau.

La fase tecnica di acquisizione delle disponibilità degli iscritti a candidarsi come consiglieri regionali rimane in ogni caso collegata ad ogni eventuale decisione politica assunta per i singoli territori regionali.