Forte terremoto nella Bat, trema la terra anche a Bari e provincia

Un sisma di magnitudo 4 a Sud est di Barletta si è verificato pochi minuti fa

martedì 21 maggio 2019 10.30
Aggiornamento 11:25

Evacuate tutte le scuole del V Municipio (Palese, Santo Spirito, Catino, San Pio). Sul posto anche la Polizia di Stato per garantire la sicurezza durante le operazioni di evacuazione.

Aggiornamento 11:20

Momentanea interruzione della linea ferroviaria della Fal. Le Ferrovie appulo-lucane sui propri canali scrivono: «Si avvisa la gentile utenza che la circolazione ferroviaria è momentaneamente interrotta in via precauzionale e per consentire le verifiche tecniche conseguenti alla scossa di terremoto registrata questa mattina nell'area di interesse della linea ferroviaria pugliese. Seguiranno ulteriori aggiornamenti».

Aggiornamento 10:50

Evacuata la scuola Don Bosco di Bari. Bimbi in giardino alla Re David e al Glicine Bianco, sono tornati in aula gli studenti dell'istituto comprensivo Perone-Levi del quartiere Libertà. Gli studenti dell'istituto Volta sono stati mandati a casa.

Forte scossa di terremoto verificatasi alle 10:13 nell'area della Bat, facendo tremare la terra anche a Bari e provincia. L'Istituto terremoti ha comunicato che la magnitudo del sisma è stata di 3.9, per una scossa localizzata a 4 chilometri a Sud est di Barletta, in mare. Profondità di 34 chilometri.

Scuole evacuate in provincia di Barletta-Andria-Trani. In alcuni istituti scolastici di Bari gli studenti sono stati portati all'esterno della struttura, per poi far prontamente rientro fra i banchi.