Fiera del Levante 2025: Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia per il lancio nazionale della nuova gamma veicoli

Francesco Paolillo, Chief Marketing Officer: «Abbiamo voluto sperimentare»

venerdì 19 settembre 2025
In occasione dell'88^ Campionaria Internazionale della Fiera del Levante​, Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia annunciano una nuova e importante collaborazione per il lancio nazionale della gamma di veicoli commerciali del brand cinese, tra i leader mondiali nel comparto automotive industriale.

Dongfeng consolida così la propria presenza in Puglia, confermando una partnership strategica con Maldarizzi Automotive, che diventa concessionario ufficiale per il Sud Italia.



Abbiamo incontrato oggi in fiera Francesco Paolillo, Chief Marketing Officer, che ci ha raccontato questa nuova iniziativa in un'intervista: «La nostra partecipazione alla Fiera del Levante si è evoluta nel tempo. Dopo alcuni anni, quest'anno siamo tornati con un approccio diverso. Come azienda abbiamo sempre avuto la propensione a sperimentare e fare qualcosa di innovativo, ma negli anni ci siamo anche adeguati ai principali player del settore, ed è per questo che oggi siamo presenti all'interno dell'"Isola Automotive". Quest'anno siamo qui con Dongfeng, uno dei principali produttori di veicoli in Cina, che finalmente approda anche in Europa. Presentiamo tutta la gamma: dai veicoli ad uso personale a quelli commerciali. Si tratta di uno dei brand più affidabili del mercato cinese».

Fino al 21 settembre, presso lo stand Maldarizzi Automotive (Padiglione 71 - Lotto G), sarà possibile scoprire in anteprima quattro nuovi modelli della gamma Dongfeng.
Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia
Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia
Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia
Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia
Maldarizzi Automotive e Dongfeng Italia