Ex Om a Bari, la vertenza non va in vacanza

Incontro della Task Force regionale, Uilm: La Regione Puglia ha confermato la disponibilità delle risorse per la cassa integrazione

martedì 13 agosto 2019 23.54
Anche nella settimana di Ferragosto la vertenza riguardante gli ex Om di Bari tiene banco e non può permettersi di andare in vacanza. Per questo motivo si è tenuta ieri una riunione in Task Force regionale Lavoro con l'obiettivo di definire i prossimi passi della vertenza ex Om.

«Sulla carta - spiega Riccardo Falcetta, segretario della Uilm di Bari - le prospettive sono positive, anche se considerate le annose premesse, preferiamo sempre procedere con i piedi di piombo. Per quanto riguarda la concessione della mobilità in deroga, la Regione Puglia ha confermato la disponibilità delle risorse necessarie».

«Una volta pubblicato, presumibilmente il 28 agosto, il decreto legge governativo sulle tutele del lavoro approvato lo scorso 6 agosto (art. 12) - sottolinea - ci ritroveremo, già il giorno successivo, in task force per definire l'accordo sindacati-Regione-Inps, propedeutico allo stanziamento delle risorse a favore dei lavoratori. Inoltre, l'11 settembre ci ritroveremo con Selektica per condividere i passaggi che porteranno, si spera, alla presentazione entro la fine del prossimo mese del piano industriale».