Ermal Meta, un cuore spezzato dal forte terremoto in Albania. Vicina l'Italia e tutta l'Europa

In molti sui social esprimono solidarietà per il tragico e violento sisma di questa notte a Durazzo

martedì 26 novembre 2019 12.16
Dopo il violento terremoto di questa notte in Albania sono diversi i messaggi e le dichiarazioni di personaggi pubblici e politici che esprimono solidarietà e vicinanza per questo grave momento.

"La mia fraterna vicinanza al popolo e allo Stato dell' Albania - dichiara Il presidente del Parlamento Europeo Davide Sassoli - duramente provati dal gravissimo terremoto di questa notte. L'Europa al vostro fianco c'è. E ci sarà".

"Solidarietà e vicinanza - dichiara il presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini - al premier Edi Rama, all'Albania e al popolo albanese dopo il terribile #terremoto di questa notte. La Regione Emilia-Romagna pronta ad aiutare là dove possa servire, in accordo con il nostro Dipartimento nazionale di protezione civile".

"Mi scrivono dalla Puglia per il terremoto avvertito stanotte - dichiara il ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Teresa Bellanova - Da noi solo tanta paura, ma non oso immaginare quanto devastante sia stato in Albania. Leggo con apprensione di crolli, feriti e dispersi. In un momento così drammatico, mando un abbraccio forte al popolo albanese".

"L'Italia è vicina all' amico popolo albanese, duramente colpito dal terremoto - dichiara Il presidente del consiglio Giuseppe Conte - All' alba ho sentito il Premier Edi Rama e ho subito disposto l'invio di uomini e mezzi di soccorso. Squadre di emergenza vvf, personale della DPCgov e della Croce Rossa, stanno partendo in queste ore".