Emiliano lancia la volata ai candidati a Bari: «Non torniamo indietro di 20 anni»

Dal palco dell'AncheCinema insieme al sindaco Decaro sottolinea quanto fatto e quanto c'è ancora da fare

giovedì 10 settembre 2020 18.21
A cura di La Redazione
«In questa campagna elettorale non vado da solo perché da solo non si va da nessuna parte. Dobbiamo insieme difendere la Puglia dalle stesse persone che vent'anni fa gestivano la Regione. Poche persone influenti che prendevano decisioni che ci facevano arrabbiare perché non ascoltavano la gente».

Inizia così il suo intervento, dal palco dell'AncheCinema a Bari, il presidente Michele Emiliano in una serata in cui insieme ai candidati di Bari lancia la volata verso la fine di questa campagna elettorale ormai giunta al suo epilogo.

Emiliano a Bari
Emiliano a Bari
Emiliano a Bari
Emiliano a Bari
Emiliano a Bari
Emiliano a Bari

«In questi anni abbiamo fatto cose straordinarie e fuori scala, le abbiamo fatte insieme. E questo va ricordato soprattutto a quelli che abbiamo deluso, che si lamentano e che non siamo riusciti a convincere. Tante cose però dobbiamo ancora farle e tante cose avremmo dovuto farle senza litigare e fare la guerra - aggiunge - Ora bisogna spiegare alla Puglia che in queste elezioni non ci stiamo giocando una relazione personale. Non dobbiamo tornare indietro di vent'anni. Vi chiedo scusa per i tanti sopra le righe avuti in questi anni. Se ho battuto i pugni sul tavolo non è stato per i miei interessi, ma per voi e per questa terra meravigliosa».

Non manca la stoccata al suo principale avversario, Raffaele Fitto, accusato di essere manovrato dai leader nazionali e di non avere un programma portando avanti le idee di Salvini, Meloni e Tajani. E non può mancare la stoccata a Renzi e Calenda, che sabato sarnno in Puglia per, come dice Emiliano: «Rischiare di farci perdere le elezioni nonostanti io con loro sia stato duro è vero, ma non li ho mai offesi».

«Emiliano c'è sempre stato per me e io per lui anche nei momenti difficili - sottolinea il sindaco di Bari e presidente Anci, Decaro - Bisogna votare Emiliano, perché non dobbiamo tornare indietro, è facile non serve guardare tutto quello che abbiamo fatto. Basta guardarsi indietro, i nostri figli non sanno quello che era la Puglia 20 anni fa, ma noi ce lo ricordiamo. Oggi la Puglia è diversa, 20 anni fa se parlavi con un turista non sapeva cosa fosse la Puglia e Bari. Bari è diventata la quinta meta turistica in Europa. Tutto non è arrivato per caso, ci hanno lavorato per 15 anni uomini e donne della Regione che non sono e non vogliono sentirsi la protesi di nessun politico romano. La Puglia non è una Regione che si conquista, ma una terra che dà opportunità a tutti. Ci sono problemi, anche nella sanità, ma non può venirlo a dire chi 20 anni fa ha chiuso gli ospedali».

[YOUTUBE]