Emiliano consulente di Decaro, Picaro: "Evidente smentita discontinuità"

La nota dell'europarlamentare e presidente provinciale di Fratelli d'Italia

sabato 17 gennaio 2026
A cura di La redazione
"La nomina di Michele Emiliano a consigliere di Antonio Decaro rappresenta la smentita più evidente della discontinuità che Decaro aveva dichiarato di voler incarnare". Lo dichiara Michele Picaro, presidente provinciale di Fratelli d'Italia Bari.

"Dopo anni in cui Emiliano ha guidato la Regione Puglia, oggi lo ritroviamo nuovamente al centro delle scelte politiche, richiamato proprio da chi si era presentato come interprete di una stagione nuova. È la perfetta applicazione della celebre frase del Gattopardo: si cambia tutto per non cambiare nulla".

"Se la discontinuità si traduce nel rimettere in gioco chi ha rappresentato per oltre un decennio il sistema di potere regionale - spiega Picaro -, allora siamo di fronte a una scelta che conferma la continuità politica con il passato, smentendo nei fatti ogni annuncio di cambiamento".

"I pugliesi meritano chiarezza e coerenza, non annunci di cambiamento smentiti dai fatti. Fratelli d'Italia continuerà a denunciare queste contraddizioni e a lavorare per un'alternativa fondata su un reale rinnovamento politico e amministrativo", conclude Picaro.