Emergenza Coronavirus, l'Università di Bari attiva il counseling psicologico a distanza

Studenti e studentesse potranno ricevere il consueto supporto al telefono o in modalità videochiamata

mercoledì 18 marzo 2020
Emergenza Coronavirus, isolamento domiciliare e quarantena forzata: si fermano (quasi) tutte le attività ordinarie e aumenta il bisogno di essere ascoltati e di ricevere sostegno. Per questo l'Università di Bari ha deciso di far proseguire il servizio counseling psicologico UniBA per offrire supporto alle studentesse e agli studenti attraverso colloqui telefonici e video colloqui.

Il servizio è già attivo in presenza e si configura come spazio di ascolto e confronto con professionisti esperti sulle difficoltà della vita universitaria e sulle strategie per fronteggiarle. È orientato alla promozione del benessere di qualsiasi componente della popolazione studentesca che decida di rivolgervisi, con particolare attenzione alle studentesse e agli studenti inattive/i e/o fuori corso che sperimentano un personale disagio correlato a transizioni, interruzioni, blocchi, ritardi nel perseguimento degli obiettivi di carriera.

Il servizio opera in collaborazione e in sinergia con gli altri servizi di steneo rivolti alle studentesse e agli studenti e si avvale del lavoro di psicologi e psicoterapeuti esperti in counseling psicologico. Ulteriori informazioni al link.