Depilazione vs epilazione

Depilazione vs epilazione: cosa sono, differenze e i metodi più diffusi

Varie tipologie e consigli

venerdì 25 novembre 2022 9.42
Anche se sia per le donne che per gli uomini, l'estetica è una delle priorità della nostra quotidianità. Sono molte, infatti, le persone che più o meno ricorrono all'uso di vari strumenti e prodotti per avere una pelle liscia e senza peli superflui. Tra i vari metodi che si possono usare per rimuovere i peli in eccesso dal nostro corpo, spiccano due termini: depilazione e epilazione.

Qual è la differenza tra depilazione e epilazione? Scopriamolo subito insieme!

L'estetica come priorità di bellezza

Nonostante per le donne, l'estetica sia una delle priorità della quotidianità, anche gli uomini non possono fare a meno di curare la propria immagine. Inoltre, recentemente c'è stato un vero e proprio boom di laser epilatori che hanno fatto diminuire il numero di creme depilatorie sul mercato.
Perché mai si dovrebbe scegliere una tecnologia piuttosto che un'altra? Dopo tutto, comprare un prodotto ad alta costituzione è così difficile da essere quasi irrealizzabile! Sono molte, infatti, le persone che più o meno ricorrono all'uso di vari strumenti e prodotti per avere una pelle liscia e senza peli superflui.

Depilazione vs epilazione

Tra i metodi di depilazione più comune abbiamo: Tra i metodi di epilazione abbiamo:

Vantaggi dell'epilazione laser rispetto alla depilazione

L'epilazione laser, come tutte le depilazioni, serve per rimuovere i peli superflui. La differenza con le altre tecniche sta nella durata di questo trattamento: la ceretta va ripetuta ogni 20 giorni, il rasoio va passato ogni due o tre giorni, il laser invece ha una durata molto superiore.

Conclusioni

Se hai un centro estetico e cerchi il macchinario di epilazione laser diodo 808 per l'eliminazione definitiva dei peli, visita il sito Beautech, leader nelle forniture estetiche avanzate e cosmetici professionali adatti alle attività riguardanti il mondo Beauty.