Curiosità in Fiera, a Bari l'esposizione dell'alga nutriente "spirulina bio"

All'84ma campionaria anche il guanto per la depilazione. Dimostrazioni nel salone "beauty" del nuovo padiglione

giovedì 8 ottobre 2020 16.48
Non solo convegni, seminari, incontri istituzionali, la Fiera del Levante è ricca anche di curiosità.

Tra queste la spirulina bio, una microalga di acqua dolce proveniente dall'Africa, dal Sud America e dall'Asia. Considerata sin dall'antichità il cibo degli dei è caratterizzata da principi di elevato valore nutrizionale e un basso impatto ambientale tale da essere definita dalla FAO il cibo del futuro.

All'84esima Campionaria della Fiera del Levante è disponibile nel Nuovo Padiglione, (modulo 1), sotto forma di vari prodotti quali pasta, stick, crakers, compresse, miele.

L'alga di colore verde-blu, è ricca di omega 3, omega 6, sali minerali, vitamine, ha un basso indice glicemico e inoltre aiuta a controllare i valori del colesterolo nel sangue.

È un alimento adatto per gli sportivi, per chi vuole tenere sotto controllo il proprio peso e per chi segue una dieta vegetariana. A produrla è un'azienda di Bitetto vincitrice di vari premi e del Concorso Principi Attivi - Giovani idee per una Puglia migliore nel 2012. Diversi sono i punti vendita sparsi in tutta Italia tra farmacie, parafarmacie e negozi di prodotti biologici.

Ancora una interessante curiosità, soprattutto per le donne, è il guanto che depila. Non più quindi cerette, lamette e strisce depilatorie ma un semplice guanto con funzione anche di scrub e peeling.

Dermatologicamente testato, anallergico, è un metodo di depilazione naturale e indolore costituito da un minerale che con massaggi rotatori sulla pelle rimuove i peli senza intaccare il bulbo. La pelle risulta morbida e liscia.

Il guanto che depila è prodotto da una azienda di Udine che effettua dimostrazioni nell'area beauty del Nuovo Padiglione.