Coronavirus, ad Acquaviva si esce per la spesa in ordine alfabetico

Il sindaco Davide Carlucci ha firmato un'ordinanza che entra in vigore oggi

lunedì 6 aprile 2020 12.30
Il sindaco di Acquaviva delle Fonti Davide Carlucci ha firmato un'ordinanza «con la quale si dispone che con decorrenza immediata e fino al 13 aprile 2020 sarà possibile effettuare l'accesso presso tutti gli esercizi commerciali (ad eccezione di farmacie e parafarmacie) esclusivamente seguendo l'ordine alfabetico del cognome della capofamiglia», come si legge sui canali ufficiali del Comune.

Nel dettagli, l'ordine fissato è il seguente: «Non è consentito utilizzare più di una lettera all'interno dello stesso nucleo familiare - si legge nella nota del Comune. Sono esentati dall'osservanza della turnazione alfabetica coloro che godono dei benefici di cui alla L.N.104/1992 art.3 comma 3 (titolare o chi lo assiste) avendo cura di portare con sé la relativa certificazione per eventuali controlli».

«È possibile chiedere deroga per casi eccezionali legati a turni di lavoro o altre situazioni di estrema necessità previa comunicazione a pm@comune.acquaviva.ba.it - prosegue il Comune di Acquaviva delle Fonti. I titolari degli esercizi commerciali avranno cura di fare osservare le norme di sicurezza e provvederanno alla sanificazione degli ambienti due volte la settimana. Si consiglia l'utilizzo del servizio a domicilio».