Casamassima, inseguiti dai carabinieri lanciano marijuana dal finestrino. Arrestati

Finiscono in manette due 42enni del luogo, entrambi pregiudicati

mercoledì 12 febbraio 2020 10.24
Lanciano due chili di marijuana dal finestrino dopo l'inseguimento con i carabinieri nel centro storico di Casamassima e nelle campagne limitrofe. Le manette dei militari si sono chiuse ai polsi di A.C. ed A.P. entrambi di 42 anni, di Casamassima, pregiudicati e già noti alle forze dell'ordine, arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti trasferiti nella casa circondariale di Bari a disposizione della competente autorità giudiziaria. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

L'altra sera, una pattuglia del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gioia del Colle, nel corso di un servizio di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, ha notato un Suv sospetto in Via Pende di Casamassima. I militari hanno così deciso di procedere al controllo degli occupanti, ma il conducente del Suv, notata la presenza dall'autoradio, anziché accostarsi, ha accelerato bruscamente la marcia e ha cercato di dileguarsi per sfuggire al controllo.

I carabinieri si sono posti immediatamente all'inseguimento dell'autovettura, che dopo aver percorso alcune le vie dell'abitato, ad alta velocità, ha cercato di dileguarsi in alcune strade di campagna concludendo la fuga in una via senza uscita in località Annunziata, agro di Casamassima.

Durante l'inseguimento il passeggero del Suv ha lanciato dal finestrino una grossa busta di colore verde che, caduta sul ciglio della strada, è stata recuperata da altri militari intanto giunti sul posto. La busta conteneva oltre due chilogrammi di marijuana confezionata in due buste trasparenti e sigillate.