Campagna elettorale, a Bari scende in campo Luigi Cipriani

Presentato il programma elettorale del movimento "Riprendiamoci il Futuro"

domenica 26 novembre 2017
La campagna elettorale a Bari sta entrando nel vivo e ieri mattina, nella propria sede nel quartiere Libertà, Luigi Cipriani ha ufficializzato la presenza del suo movimento politico dal nome emblematico, "Riprendiamoci il futuro". La lista concorrerà sia per il Comune, che per i 5 municipi cittadini. Inoltre, in mattinata è stata anche ufficializzata la candidatura a presidente del Municipio I di Michele Cipriani, eletto nel 2009 consigliere provinciale con 4300 voti.

Presentato anche il programma del movimento, che si basa su undici punti fondamentali. Prima di tutto si parla di dare maggiore attenzione alle problematiche relative alla sicurezza, inoltre si punta ad un potenziamento dei servizi sociali che includa intervento concreti nei confronti delle fasce deboli come ragazze madri e famiglie in difficoltà. Di conseguenza fondamentale per il movimento sarà prevedere dei bandi ERP (edilizia residenziale pubblica) oltre a pensare ad alloggi per persone separate, donne vedove e pensionati a basso reddito.

Nel programma presentato si parla, inoltre di concreta attenzione per le periferie , da sempre all'attenzione durante le campagne elettorali e puntualmente dimenticate; oltre che di attenzione alle problematiche occupazionali, promuovendo progetti, attraverso finanziamenti europei, di sviluppo nel settore del commercio, della valorizzazione dei nostri beni artistici e culturali e del turismo, soprattutto, in tema di ricezione dei turisti.

Inoltre si parla di organizzare un progetto efficace della raccolta differenziata con istallazione di contenitori "intelligenti" che prevedano la ricarica di una scheda magnetica per ogni cittadino che differenzia la propria spazzatura, e di realizzazione, attraverso progetti di project financing, di 2 porticcioli turistici a nord e a sud di Bari al fine di rilanciare il marketing territoriale della nostra città.
Punti conclusivi del programma sono l'attenzione alla pulizia, all'igiene e al decoro urbano, l'incremento del verde pubblico e le sorveglianza nei confronti della sanità pubblica, affinché sia più efficiente e adeguata alle esigenze della collettività.