"Bari social boat", formati i primi "equipaggi del libro". Venerdì si salpa

Pronto a partire il progetto dell'assessorato al Welfare su una barca a vela confiscata alla criminalità organizzata

mercoledì 26 febbraio 2020 10.33
È pronto a partire il progetto "Bari social boat", la prima biblioteca cittadina sull'acqua realizzata a bordo di una barca a vela confiscata alla criminalità organizzata. «Ieri la formazione dei primi 10 "equipaggi del libro" che attraverseranno i prossimi mesi le coste baresi con Bari Social Boat e Bari Social Book, la rete cittadina per la promozione della lettura», spiega Francesca Bottalico, assessore comunale al Welfare.

«Venerdì alle 15 si salpa per la prima volta con il gruppo dei ragazzi di Fridays for future Bari, sorteggiati tra le tantissime richieste arrivate all'assessorato al Welfare. Parleremo di ambiente, clima, letteratura, storie di mare, infanzia e viaggi con Paolo Comentale e il Teatro Casa di Pulcinella nell'ambito del Festival diffuso del libro sociale di comunità», prosegue Bottalico.

«Per chi fosse interessato a prenotare le veleggiate del libro per sé, per la propria associazione, per donare a gruppi sociali o promuovere la propria realtà può contattare la nostra segreteria barisocialbook@gmail.com o la nostra pagina FB: Bari social Book», conclude Bottalico.
bari social boat
bari social boat
bari social boat