Bari, rissa in piazza Umberto finisce a coltellate. Un ferito

L'aggressione ieri pomeriggio; si sospetta il coinvolgimento di tre stranieri. Carrieri: «Zero sicurezza urbana»

venerdì 19 ottobre 2018 0.00
Una rissa sfociata in accoltellamento: il fatto nel pomeriggio di ieri in piazza Umberto, nel centro di Bari. Dalle prime ricostruzioni parrebbe che un ragazzo barese, a passeggio con il cane, sia stato prima avvicinato e poi ferito alla testa, dopo un breve inseguimento, con colpi d'arma bianca da tre cittadini stranieri, frequentatori abituali della piazza nel centro di Bari. Il giovane è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118 e non sarebbe in pericolo di vita.

Sulla vicenda sono arrivati anche i commenti politici dell'opposizione. Il consigliere comunale di centrodestra Giuseppe Carrieri scrive in una nota: «Da amministratore vorrei solo sapere (e lo chiederò al prefetto) perché accadono queste cose di fronte a presidi fissi h24 di militari. Perché il sindaco non riesce ancora ad organizzare dei turni di servizio in piazza Umberto e piazza Cesare Battisti della Polizia locale per riprendere il controllo del territorio? Perché non emana le ordinanze per la sicurezza urbana che abbiamo da anni preparato proprio per queste piazze e che giacciono in Consiglio comunale? Un sindaco che anche sulla sicurezza urbana è ormai certificato essere un incapace. Il prezzo purtroppo lo pagano i baresi, che subiscono anche la beffa di essere ostaggio di centinaia di extracomunitari».

«Ci sono zone a Bari fuori controllo. Sono mesi che denunciamo», è invece il commento del consigliere di Fratelli d'Italia Filippo Melchiorre.