Vigili del Fuoco

Arriva l'ordinanza del Comune per l'immobile di via Giulio Petroni

Vietata sosta e fermata veicolare e il transito pedonale, necessarie adesso le verifiche per la messa in sicurezza definitiva del fabbricato;

mercoledì 2 luglio 2025 17.01
Nella giornata di ieri, martedì 1 luglio, a seguito di un sopralluogo congiunto tra operatori della Polizia Locale di Bari, una squadra del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Bari e i tecnici della Ripartizione Infrastrutture, Viabilità e Opere Pubbliche – Settore Immobili Comunali - Po.E.Q. Progettazione e Manutenzione Strutture, presso l'immobile sito in Bari alla via Giulio Petroni n. 24 (nn. 22/c-22/d-24-24/a-24/b) veniva disposta "la messa in sicurezza urgente da parte di tecnico e ditta specializzata nei lavori, evacuando ed inibendo l'accesso all'intero stabile, compresi i locali sottostanti, e delimitando l'area circostante, potenzialmente pericolosa, tramite nastro segnaletico bianco rosso, interdicendo il transito pedonale sul marciapiede sottostante…", in considerazione di "…ammaloramento alla base del pilastro perimetrale, posto al confine con l'edificio situato al civico 26".

A fronte di ciò, il sindaco Vito Leccese oggi ha firmato un'ordinanza che dispone ai soggetti proprietari delle unità immobiliari e agli aventi l'obbligo della vigilanza (ex art. 677 del Codice Penale sul fabbricato sito in Bari alla via Giulio Petroni nn. 22/c-22/d-24-24/a-24/b e via Montello n. 36):