Anche Rifondazione al presidio pro Palestina in apertura della Fiera del Levante: "Il silenzio rende complici"

Sabato 13 settembre dalle ore 9.00, presidio per l’apertura della nuova edizione della campionaria

martedì 9 settembre 2025 9.51
Anche il partito della Rifondazione Comunista chiama a raccolta la cittadinanza della provincia per il presidio pro Pal in occasione dell'apertura della Fiera del Levante. Di seguito la nota a firma del segretario provinciale
Luigi Liantonio, della segretaria cittadina Teresa Indiveri e del responsabile provinciale per i Giovani Comunisti Ivan Lamonarca.

Anche Rifondazione Comunista sarà presente sabato 13 settembre, a partire dalle ore 9.00, al presidio in occasione dell'apertura della nuova edizione della Fiera del Levante di Bari.
Il partito rinnova il suo impegno e il sostegno per la causa e per l'autodeterminazione della popolazione palestinese, in netta contrapposizione con il governo Meloni e le politiche del riarmo.

Il silenzio rende complici e le brevi dichiarazioni del governo Meloni e dei suoi ministri non convincono nessuno: è necessario fermare il massacro portato avanti da Israele, è necessario aiutare la popolazione palestinese a Gaza e in Cisgiordania. È arrivato il momento di porre un freno alle politiche razziste e coloniali dello Stato di Israele ed è necessario riconoscere lo Stato di Palestina.

Saremo in piazza a sostegno della Global Sumud Flotilla, in rotta verso Gaza, che si fa carico delle istanze della Società Civile, perché i governi occidentali hanno miseramente fallito.

Rifondazione Comunista fa appello alla cittadinanza della Città Metropolitana di Bari per la massima partecipazione, perché abbiamo bisogno di ogni singola voce per farci sentire da un governo che non ascolta.

Il Segretario provinciale
Luigi Liantonio

La Segreteria cittadina
Teresa Indiveri

Il responsabile provinciale per i Giovani Comunisti
Ivan Lamonarca