Allerta meteo arancione su Bari, in serata arrivano temporali e venti di burrasca

Il bollettino diramato dalla protezione civile mette in guardia sulla situazione climatica a partire dalle 20 e per le 24 ore successive

lunedì 11 novembre 2019 14.47
Un brusco e repentino peggioramento delle condizioni metereologiche è previsto a partire dalla serata di oggi, 11 novembre, su Bari e la Puglia. La protezione civile ha diramato un'allerta meteo arancione (di media intensità) a partire dalle 20 di stasera e per le successive 24 ore: in arrivo temporali e forti burrasche di scirocco.

«Precipitazioni diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul settore tarantino della Puglia, con quantitativi cumulati da elevati a molto elevati; diffuse e persistenti, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Puglia centromeridionale, con quantitativi cumulati da moderati a elevati; da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori della Regione, con quantitativi cumulati generalmente moderati. I fenomeni saranno accompagnati da frequente attività elettrica. Venti di burrasca sud-orientali, con rinforzi da burrasca forte a tempesta. Forti mareggiate lungo le coste esposte», si legge nel report pubblicato dalla protezione civile regionale.