Al Miulli di Acquaviva si punta sulla cura dei bambini

Consulenza pediatrica, pronto soccorso e ambulatori saranno improntati alle diverse esigenze di cura dei piccoli pazienti

giovedì 14 maggio 2020
Dopo l'emergenza Covid-19, l'ospedale Miulli di Acquaviva sta rimodulando l'attività pediatrica in maniera da risultare più efficace nella cura di ogni piccolo paziente. Oltre a mantenere l'attività di consulenza pediatrica presso il Pronto Soccorso, il Miulli continuerà a occuparsi di ogni bambino seguendone le specifiche necessità. Di conseguenza, verranno opportunamente individuati gli ambulatori utili che seguiranno il minore per le affezioni dell'apparato respiratorio, le allergie, i disturbi dell'alimentazione, la neuropsichiatria infantile e le altre branche peculiari. Resterà ovviamente attivo l'ambulatorio di follow up per il neonato sano.
I piccoli pazienti continueranno ad essere ricoverati in ospedale, ma verranno opportunamente curati nelle diverse discipline di competenza, dove riceveranno la consulenza non solo del personale pediatrico ma anche di quello specialistico delle singole branche (ad esempio: oculistica, otorinolaringoiatria, chirurgia, ortopedia e traumatologia). I ricoveri avverranno dunque nei reparti di competenza, in camere dedicate ai bambini e all'assistenza del genitore.