Abbassamento della pressione idrica a Carrassi e San Pasquale, Aqp: «Problema rientrato»

Tre rotture negli scorsi giorni hanno causato i disagi. Dal 17 luglio iniziano i lavori a Loseto

venerdì 12 luglio 2019 11.14
«Da sei giorni senz'acqua». Tanti cittadini della zona Carrassi-San Pasquale di Bari hanno lamentato disagi alla rete idrica, facendo pervenire le loro lamentele all'associazione Sos Città. Il problema, tuttavia, sembra rientrato nelle ultime ore. Da Acquedotto pugliese, infatti, informano che negli ultimi giorni si sono verificate tre concomitanti rotture che hanno causato una diminuzione della pressione idrica nella zona.

Gli ultimi interventi di ripristino sono stati completati stanotte, e a partire dalla mattinata di oggi l'erogazione dell'acqua è tornata regolare. Come spiega Acquedotto pugliese, i maggiori disagi si sono verificati negli stabili non a norma, senza autoclave o con autoclave non funzionante. Durante tutto il periodo di abbassamento della pressione idrica, garantiscono da Aqp, i livelli di erogazione sono stati comunque superiori ai minimi previsti dalla carta dei servizi.

Dal 17 luglio Acquedotto pugliese intraprenderà nuovi lavori per migliorare il servizio, con un'interruzione dell'erogazione idrica per 18 ore nel rione Loseto. Anche lì potrebbero verificarsi disagi.