A Bari tutti pazzi per lo "street workout" natalizio

In piazza Massari un suggestivo rito collettivo

lunedì 15 dicembre 2025 0.45
A cura di La redazione
Ieri, domenica 14 dicembre, a Bari e in tutta Italia, è tornato l'appuntamento con lo Street workout natalizio, giunto alla dodicesima edizione, organizzato anche quest'anno nella nostra città dal team Street workout Bari capitanato da Claudio Masi. La partenza dell'allenamento di gruppo c'è stata alle ore 17.30 in piazza Massari.

"Street Workout è un'esperienza che unisce sport e baresità, una miscela divertente tra attività fisica e luoghi della città che per l'occasione diventa una palestra a cielo aperto- spiega Claudio Masi -. Tutto questo ad impatto acustico zero poiché i partecipanti condividono musica e indicazioni dei vari istruttori che li accompagnano attraverso delle cuffie wi.fi., rendendo così l'esperienza avvolgente per chi partecipa e per nulla invasiva per chi invece in quel momento si trova negli stessi luoghi".

"Siamo stati felici di ospitare anche quest'anno lo Street Workout, un vero e proprio flash mob sportivo che contribuirà a rendere Bari ancora più bella e vivibile - commenta il consigliere delegato allo Sport Lorenzo Leonetti -. Iniziative come questa dimostrano che lo sport, quando praticato nel rispetto delle regole e della pacifica convivenza, rappresenta una grande opportunità per la nostra comunità e per tutto il mondo sportivo barese.
Questa edizione natalizia è stata particolarmente suggestiva: fare sport sotto le luminarie ha reso l'esperienza ancora più emozionante e coinvolgente, unendo benessere, divertimento e spirito di festa".