SSC Bari, Laribi in vista dei playoff: «Sarà dura ma vogliamo scrivere la storia»

Il trequartista biancorosso: «Siamo consapevoli di dover raggiungere un obiettivo importante. Senza tifosi giochiamo uno in meno»

venerdì 3 luglio 2020
«Avevamo un solo pensiero durante il periodo di stop: la voglia e la speranza di tornare in campo e conquistare un obiettivo che vogliamo raggiungere tutti insieme». A suonare la carica in casa SSC Bari è Karim Laribi. Parlando con i canali ufficiali del club biancorosso, il trequartista dice: «Non era mai capitato prima, tranne che per un infortunio, di fermarsi così a lungo. Dal 13 luglio ci aspettano tre partite secche, con le quali si può scrivere un pezzo di storia di questa città e di questa squadra».

Laribi aggiunge: «Siamo pronti e consapevoli di dover raggiungere un obiettivo importante. Sarà dura, in questo tipo di partite può succedere di tutto. Non possiamo commettere errori, nell'arco di tutta la partita dobbiamo cercare di approfittare delle disattenzioni degli avversari. Nello spogliatoio parliamo molto di queste partite; sappiamo che possono riservarci brutti scherzi. Abbiamo un po' di timore ma siamo consapevoli della forza di un gruppo che ci ha portati fino a qui».

Bari che sembra la favorita per la quarta promozione in B, ma Laribi veste i panni del pompiere e ci va con i piedi di piombo: «Tutti ci danno per favoriti - aggiunge il numero 10 - ma in gara secca non è detto che vinca sempre la più forte. Dobbiamo stare in allerta e prepararci bene. Dobbiamo essere efficaci e portare a casa il risultato: è l'unica cosa che conta».

Come si sta preparando il Bari in vista dei playoff? «A queste partite si arriva con tanta adrenalina - ricorda Laribi. Soprattutto la prima sarà difficile: non scendiamo in campo da molto tempo, conosciamo i rischi che si corrono».

Laribi conclude con un pensiero per i tifosi: «Se non riapriranno gli stadi per noi sarà come giocare con un uomo in meno. Ma questo non è un alibi, ci dobbiamo preparare al meglio per affrontare queste gare. Il nostro gruppo è forte e solido; abbiamo qualche difetto come tutti ma quando siamo andati sotto non abbiamo mai mollato e abbiamo sempre provato a ribaltare la partita. Abbiamo sempre cercato di non perdere, soprattutto nelle situazioni più difficili come a Reggio e a Terni. Siamo consapevoli della nostra forza, di quanto possiamo dare».