SSC Bari, ecco le nuove maglie. Fra bianco e rosso spunta il "total black"

De Laurentiis: «Saranno le nostre armature». Decaro: «Stadio? Da decidere se restyling totale e riammodernamento»

martedì 15 settembre 2020 16.01
A cura di Riccardo Resta
Completo bianco con bordature rosse, completo rosso con bordature e bande su spalla sinistra e fianco destro bianche, completo "total black" con bordature bianche. Questo è l'identikit delle nuove maglie gara della SSC Bari per la stagione 2020/2021, anche quest'anno marchiate Kappa. I kit ufficiali "Kombat Bari 2021" sono stati presentati questo pomeriggio a Palazzo di città dal presidente Luigi De Laurentiis e dal sindaco Antonio Decaro, con tre modelli d'eccezione: Valerio Di Cesare, Mirco Antenucci e Simone Simeri. Per i portieri completi verde evidenziatore e azzurro.

Oltre ai tre sponsor principali sulla maglia (Sorgesana, Peroni e Banca popolare di Puglia e Basilicata), si aggiungono Primiceri sulla manica e Granoro sul calzoncino.

Le maglie della SSC Bari 2020/2021
Le maglie della SSC Bari 2020/2021
Le maglie della SSC Bari 2020/2021
Le maglie della SSC Bari 2020/2021
Le maglie della SSC Bari 2020/2021
Le maglie della SSC Bari 2020/2021
Le maglie della SSC Bari 2020/2021
Le maglie della SSC Bari 2020/2021
Le maglie della SSC Bari 2020/2021
Le maglie della SSC Bari 2020/2021
Le maglie della SSC Bari 2020/2021

«Si tratta del primo step di una ripartenza difficile, in cui abbiamo messo tutte le nostre energie - ha detto De Laurentiis presentando le maglie. Abbiamo sostituito varie figure e ci saranno nuovi giocatori. Con le maglie abbiamo sempre cercato di rappresentare la città, il tifo e l'anima della squadra, adottando soluzioni stilistiche ogni volta diverse. Grazie a Kappa abbiamo fatto un upgrade di tessuti e design; c'è stato un investimento non indifferente anche su questo. Sarà un anno difficile con piazze importanti, ma noi ci presenteremo con un'armatura adeguata. La prima maglia è in stile classico, la seconda ha una fantasia più divertente, per la terza abbiamo scelto il nero che è un colore commerciale e molto aggressivo».

Per il numero uno dei galletti, «Il Bari è ancora in fieri, siamo dedicati giorno e notte a completare la squadra, il mister segue tutti in ogni passo - ha proseguito DeLa. Un percorso importante, ancora più difficile dell'anno scorso. Non avere il nostro pubblico è un problema, ci mancherà il 12mo uomo in campo. Il tifo del San Nicola è stato sempre favoloso, spero che l'assenza duri il meno possibile».

Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, ha proseguito dicendo: «Sono gli stessi colori della città, per i calciatori vestire questa maglia sarà come ricevere la cittadinanza. Ad Auteri ho detto che non stava venendo ad allenare una squadra, ma una città intera. La comunità dell'area metropolitana di Bari è vicina alla squadra, un modo per essere orgogliosi della nostra città».

A margine della presentazione, il primo cittadino ha fatto il punto sulla riapertura degli stadi e sul San Nicola: «Adesso ripartiamo con le scuole, poi se la curva dei contagi non salirà probabilmente il Governo farà delle scelte su una possibile riapertura degli stadi, come accaduto per teatri, cinema e musei. Ci eravamo preparati per la serie B, abbiamo messo da parte delle risorse per cambiare i seggiolini anche nelle curve e lo faremo. Il tema fondamentale sono le coperture: vogliamo fare un restyling dello stadio. Dobbiamo capire se fare un intervento radicale di restyling, con una riduzione del numero dei posti, oppure riportarlo alla situazione originaria. Non è una situazione che posso prendere da solo con i cittadini, bisognerà ascoltare la società».

[YOUTUBE]

Qualche battuta anche per i tre modelli di giornata. «Iniziamo con la stessa voglia di sempre, abbiamo grande responsabilità e sappiamo cosa fare - ha detto capitan Di Cesare. L'anno scorso non ci siamo riusciti, ma stiamo lavorando bene. L'obiettivo è lo stesso, lavoriamo senza chiacchiere: non possiamo fallire».

Per il bomber, Mirco Antenucci, «I metodi sono cambiati, abbiamo lavorato bene in ritiro e corso tanto. Abbiamo messo tanta intensità come richiede il campionato. Siamo stati bene a Cascia e ora stiamo lavorando con il mister. Ci vuole tempo, speriamo di diventare squadra il più in fretta possibile. Siamo fiduciosi».

Simone Simeri, alle prese con lo smaltimento dell'infortunio alla caviglia, ha concluso: «Ho tanta voglia di tornare in campo, sto tirando i giorni coi denti. Fa piacere essere apprezzato dall'allenatore; spero sia l'anno buono».

Le nuove maglie: dettagli tecnici


Il centro R&D Kappa, in collaborazione con la SSC Bari, realizza una maglia dal design pulito ed elegante in perfetto stile Kombat. Il bianco è dominante impreziosito dai dettagli rossi sul colletto, sulle maniche.

La seconda divisa della SSC Bari è caratterizzata da un rosso dominante, e da dettagli bianchi sul fronte, per un design in perfetto stile Kombat.

La terza divisa della SSC Bari, è caratterizzata da un design elegante nero, i cui unici dettagli bianchi sono posizionati sono sul colletto e sulle maniche.

I tessuti per le tre maglie sono ultra leggeri e la tecnologia Kombat System ancora più elasticità e comfort. La Tecnologia Hidroway protection garantisce traspirabilità e un efficace rilascio del calore corporeo. Ogni dettaglio ed elemento di personalizzazione è studiato per annullare gli sfregamenti sulla pelle e garantire comfort totale.

Le maglie sono in vendita già da oggi sia nello store di corso Cavour, sia online su store.sscalciobari.it.