SSC Bari, Decaro al Tb Sport spiega perché i De Laurentiis sono stati la miglior scelta

Intervento a sorpresa del primo cittadino nella trasmissione condotta da Enzo Tamborra

lunedì 27 novembre 2023 18.09
A cura di Gianluca Battista
Il sindaco di Bari, Antonio Decaro, è intervenuto questo pomeriggio, 27 novembre, negli studi di Telebari per il Tb Sport, la trasmissione condotta da Enzo Tamborra.

Il primo cittadino ha rimarcato a più riprese come la scelta della famiglia De Laurentiis, nel 2018, fosse l'unica possibile all'epoca, poiché l'unica presentata con determinate garanzie e tra le poche senza prestanome. A cuore aperto Decaro ha raccontato anche le traversie al momento dell'affidamento del titolo sportivo e la sua voglia di capire quanto potesse effettivamente valere e costare una società in serie D.

Decaro ha anche ribadito come sia stato lui a chiamare imprenditori baresi affinché si affacciassero per iscrivere la squadra alla quarta serie nazionale. Tante le perplessità dell'epoca del sindaco circa alcune proposte pervenute all'attenzione della commissione che doveva prenderle in esame. Decaro ha anche ribadito che il titolo sportivo del Bari è stato assegnato gratuitamente come prevede la legge, ma che la manutenzione ordinaria di un impianto come il San Nicola costa alle casse della società dei De Laurentiis circa 500mila euro l'anno.

Infine il sindaco di Bari ha anche ribadito tre aspetti importanti: in primis che a giugno gli erano stati presentati dai De Laurentiis imprenditori che avrebbero rilevato il club in serie A; in secondo luogo che i lavori allo stadio San Nicola si inseriscono in un più ampio programma di restyling di tanti impianti baresi; infine Decaro ha anche raccontato in breve l'abboccamento con la cordata rappresentata da Gianni Rivera, lavoro durato quattro mesi che però non aveva portato a nulla.

Il video completo a questo link (clicca qui) .