Serie C femminile, partono playoff e playout

Asem ed Amatori a caccia di un posto nella prossima B2

sabato 9 marzo 2024
A cura di Francesco Pittò
Lo scorso fine settimana si è conclusa la fase regolare del campionato di serie C di pallavolo femminile. La classifica finale del girone A racconta di due baresi che disputeranno i play-off, Asem Volley e Citymoda Amatori, rispettivamente seconda e terza della fase regolare per una mera questione di differenza set.
Lotteranno per non retrocedere in serie D invece la Don Milani Volley, che ha chiuso la prima parte della stagione al 7° posto a quota 18 punti, ed il Volley'Eagles, ultima con soltanto 7 punti racimolati.

Play-off
Le due baresi che parteciperanno alla prima fase promozione sono inserite entrambe nel girone E. Il girone inizierà proprio in questo fine settimana per poi concludersi il 18 e 19 maggio prossimi e qualificherà le prime due alle semifinali per l'accesso in serie B.
Le ragazze dell'Asem se la vedranno con la Zest Terlizzi, con cui esordiranno al 'PalaFiori' alle ore 19.00 di oggi, sabato 9 marzo, mentre l'Amatori se la vedrà in casa con l'Aurora Volley Brindisi alle 18.30. Completano il girone playoff la Dinamo Molfetta e le salentine del Trepuzzi Volley.

Play-out
Per quel che riguarda la permanenza in serie C, in questa fase le ultime tre retrocederanno in serie D. La Don Milani è inserita nel girone G ed esordirà tra le mura amiche alle 19.00 di questa sera contro la Farmacie Matarrese Ostuni. A completare il girone la Mattariello San Cassiano, la Windor Crispiano, la Nelly Volley Barletta e le lucane della Pm Gruppo Macchia Potenza.
Girone H per la Volley'Eagles, invece, che nella gara d'esordio affronterà in casa la Polis Volley Corato, alla medesima ora delle cugine. Le altre squadre del girone sono la New Volley Torre, il Maxima Volley, la Sis'Med Cutrofiano e il Lavinia Group Trani.