Playoff serie C, niente campo neutro per le final four. L'algoritmo premierebbe la Reggiana sul Bari

Biancorossi che giocherebbero (da metà luglio) sempre in casa tranne che con gli emiliani, promossi se venissero interrotti o non disputati gli spareggi

martedì 9 giugno 2020 2.04
La Figc ha chiarito le ultime indicazioni regolamentari per lo svolgimento dei playoff di serie C: confermata la formula della gara unica in casa della squadra meglio piazzata secondo la classifica della stagione regolare. Il Bari scenderebbe in campo a partire dalla seconda fase nazionale, quindi dal 12 luglio in poi; biancorossi che giocherebbero sempre in casa tranne che con la Reggiana.

La squadra emiliana, infatti, è la meglio piazzata secondo l'algoritmo studiato dal presidente federale Gabriele Gravina, con un punteggio stimato in base alle proiezioni di 76,835, mentre il Bari è fermo a 76,509. In caso di mancata disputa dei playoff per il riacutizzarsi dell'emergenza Covid-19, quindi, sarebbe la Reggiana a essere promossa in serie B. Stessa cosa dicasi se si dovessero sospendere i playoff per i medesimi motivi di necessità sanitaria e gli emiliani fossero ancora in gara insieme al Bari.

Confermate le date comunicate dalla Lega pro: playoff dal 1 al 22 luglio, finale di coppa Italia il 27 giugno. Ora l'assemblea deciderà i calendari.

In allegato il documento ufficiale della Figc.