Modena-Bari, arbitra Bonacina. Precedenti e statistiche

Il match è in programma al "Braglia" lunedì 1° aprile

mercoledì 27 marzo 2024 13.26
A cura di Gianluca Battista
Sarà Kevin Bonacina di Bergamo l'arbitro di Modena-Bari, match valido per la 31ª giornata di serie B, anticipo delle ore 12.30 di lunedì 1° aprile. Il fischietto lombardo sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Matteo Ricci di Firenze ed Andrea Niedda di Ozieri. Quarto uomo sarà Gabriele Restaldo di Ivrea. Al VAR Matteo Gariglio di Pinerolo e l'altro begamasco, Giacomo Paganessi.

Per Bonacina si tratta della tredicesima uscita stagionale, la dodicesima in serie B. Tra i cadetti, quando ha arbitrato lui in questa stagione, ci sono state 3 vittorie interne, 5 successi esterni e 3 successi delle squadre ospiti. Bonacina ha diretto il Bari l'11 novembre 2023, quando i galletti pareggiarono per 3-3 a Piacenza contro la Feralpisalò. Due invece i precedenti stagionali con i canarini emiliani: il 26 settembre 2023, quando impattarono sullo 0-0 a Bolzano contro il Sudtirol, ed il 29 gennaio scorso, quando i gialloblù persero per 4-2 a Palermo.

Bonacina ha sin qui estratto 55 cartellini gialli, espellendo 2 calciatori, uno solo con rosso diretto. Negli 11 match arbitrati quest'anno in B ha fischiato un solo calcio di rigore, quello fallito da Diaw proprio contro la Feralpisalò.