Alberto Aquilani (Foto Pisa Calcio )

Longo verso l'addio, prende quota il nome di Alberto Aquilani

Non solo Vincenzo Vivarini sul taccuino del ds Giuseppe Magalini

domenica 1 giugno 2025 18.38
A cura di Gianluca Battista
Dopo l'incontro di un paio di giorni fa tra l'amministratore unico, Luigi De Laurentiis, ed i direttori sportivi, Giuseppe Magalini e Valerio Di Cesare, sembra sempre più probabile l'addio di Moreno Longo alla panchina del Bari.

L'aver mancato l'accesso ai playoff promozione, obiettivo annunciato dalla proprietà ad inizio stagione, e soprattutto alcune parole dette sulla rosa messa a disposizione, sembrano essere state le gocce che hanno fatto traboccare il vaso.

Il Bari dovrà quindi, salvo colpi di scena, ripartire da un nuovo tecnico ed oltre all'ex Vincenzo Vivarini, che con Magalini aveva lavorato bene per un biennio tra C e B a Catanzaro, prende sempre più quota - secondo anche le indiscrezioni raccolte da Passione Bari - il nome di Alberto Aquilani.

Ex calciatore della nazionale italiana, della Roma, della Juventus, del Liverpool, del Milan e della Fiorentina, ma soprattutto tecnico che due stagioni fa aveva traghettato il Pisa ad una tranquilla salvezza, preludio alla promozione di questa stagione, Aquilani sembrerebbe un profilo gradito alla società.

Quarantenne, aveva vinto una Coppa Italia con la squadra primavera dei viola, ed a Pisa nella stagione 2023/2024 aveva ottenuto 11 vittorie, 13 pareggi e 15 sconfitte, con una media punti di 1,18, finendo il torneo in tredicesima posizione con 46 punti.
Un profilo che non fa esattamente impazzire la piazza, sempre più convinta che i De Laurentiis vogliano ancora galleggiare nell'anonimato della cadetteria senza puntare a qualcosa di importante. Intanto l'ufficializzazione della possibile rescissione con Longo dovrebbe arrivare ad inizio della prossima settimana.