Lecco-Bari, l'arbitro sarà Niccolò Baroni. Precedenti e statistiche

La sfida è in programma al "Rigamonti-Ceppi" domenica 3 dicembre alle 16.15

mercoledì 29 novembre 2023 13.57
A cura di Gianluca Battista
La sfida tra Lecco e Bari, valida per il 15° turno di serie B ed in programma al "Rigamonti-Ceppi" domenica 3 dicembre, alle 16.15, è stata affidata al fiorentino Niccolò Baroni.

Gli assistenti di linea saranno Thomas Miniutti di Maniago e Mario Davide Arace di Lugo di Romagna. Il quarto ufficiale per l'occasione sarà il reggino Luigi Catanoso. Al VAR designati l'esperto Luca Pairetto di Nichelino e Salvatore Longo di Paola.

Il fischietto toscano è alla sua settima uscita stagionale in serie B ed ha diretto anche Spezia-Venezia (6-5 d.c.r.) di Coppa Italia. Per lui due precedenti con il Bari, entrambi felicissimi. Nella scorsa annata, infatti, Baroni ha diretto Verona-Bari 1-4 di Coppa Italia, match giocatosi al "Bentegodi" il 7 agosto 2022, e Bari-Parma 4-0, partita datata 14 gennaio 2023. Non ci sono precedenti con i lombardi.

Nei 6 precedenti stagionali in cadetteria, Baroni ha ammonito 26 calciatori, espellendone uno solo per cartellino rosso diretto. Quando ha arbitrato lui, tre volte ha vinto la squadra di casa, due gli ospiti ed uno è stato il pareggio (Cittadella-Ternana 2-2). Ultima curiosità: quest'anno Baroni ha concesso cinque rigori in sei partite arbitrate, solo in Modena-Pisa 2-0 non ne ha fischiati.