La Sampdoria a Bari con 1300 tifosi al seguito

Settore ospiti tutto esaurito in poche ore

venerdì 15 marzo 2024
A cura di Gianluca Battista
Tutti esauriti in poche ore. I 1290 biglietti per il settore ospiti dello stadio San Nicola di Bari sono stati letteralmente polverizzati dai tifosi della Sampdoria che giungeranno in Puglia sabato 16 marzo per assistere al match valido per la 30ª giornata di serie B.
Tra le due tifoserie esiste un gemellaggio solido dal 2006, nato quando a Cremona per la prima volta apparvero i drappi blucerchiati nella curva barese.

I sostenitori doriani sono tra i più passionali d'Italia e, come accaduto ai loro cugini genoani, dopo la retrocessione hanno mantenuto intatto l'amore per i loro colori, riempiendo da inizio stagione ogni settore a loro destinato, sebbene la squadra di Andrea Pirlo non abbia brillato per lunghi tratti. Ma la vittoria contro l'Ascoli di lunedì scorso, l'amicizia con gli ultras della Nord barese e l'ingresso in zona playoff hanno ulteriormente acceso un entusiasmo forse mai sopito.

E sui gradoni del San Nicola, all'esterno dell'impianto di strada Torrebella ed in città sarà festa sin dalla mattinata. Due popoli, una sola visione.