L'azzurro si tinge di biancorosso, l'ex Bari Castrovilli esordisce con l'Italia

Il centrocampista della Fiorentina, originario di Minervino, è entrato nel finale della partita con la Bosnia vinta 0-3 dalla squadra di Mancini

sabato 16 novembre 2019 1.58
Un po' di biancorosso nella nazionale di calcio. L'ex Bari Gaetano Castrovilli ieri sera ha esordito con la maglia dell'Italia nella partita vinta 0-3 dagli azzurri in Bosnia, con le reti di Acerbi, Insigne e Belotti.

Il centrocampista attualmente alla Fiorentina è entrato al minuto 87' della gara valevole per le qualificazioni a Euro 2020 (per cui l'Italia ha strappato il pass da prima del suo girone) al posto di Lorenzo Insigne.

Castrovilli è il ventunesimo esordiente in azzurro della gestione del c.t. Roberto Mancini; per lui maglia numero 23, la stessa che indossava Marco Materazzi nel vittorioso mondiale di Germania 2006.

Per il talento pugliese classe 1997 si è trattata anche della prima convocazione in azzurro, dopo il buon avvio di stagione con la "Viola", impreziosito da tre goal in campionato. Cresciuto nel settore giovanile del Bari, originario di Minervino Murge, ha giocato nella prima squadra biancorossa dal 2015 al 2017.