Il Bari sfida il Carpi: le probabili formazioni

Per Grosso c'è l'ipotesi Floro Flores dal primo minuto. Torna Basha a centrocampo

giovedì 28 dicembre 2017 07.30
Fabio Grosso non può e non vuole sbagliare a Carpi. Questa sera i galletti proveranno ad uscire almeno con un punto dall'impegnativa trasferta emiliana e l'allenatore abruzzese sta pensando a qualche cambiamento rispetto alla gara pareggiata per 0-0 in casa contro il Parma.

Data quasi per certa la riconferma della difesa con Micai in porta, Sabelli e Cassani in vantaggio su Fiamozzi e D'Elia per due maglie da titolari sulle corsie esterne e Tonucci con Marrone a fare da coppia centrale. Tornerà quasi sicuramente Basha in cabina di regia, con Tello e Petriccione ad agire da mezzali. Galano ed Improta saranno gli attaccanti esterni, anche se Iocolano continua ad essere una buona alternativa al campano, mentre Floro Flores sembra avvantaggiato su Nenè per il ruolo di centravanti.

Sulla sponda carpigiana, Antonio Calabro ha convocato per il match di questa sera 22 calciatori. Tra gli altri, il mister degli emiliani ha perso nelle ultime ore anche i due attaccanti Carletti (acciaccato) e Yamga per un attacco influenzale. Fuori Jelenic, un passato nel Padova, sono squalificati Poli e Sabbione, mentre non sarà della partita nemmeno Anastasio.

Possibile quindi che il Carpi schieri un 3-5-2 che sa diventare un 5-3-2, con Colombi in porta, Bittante, l'ex barese Ligi e Pasciuti in difesa, anche se potrebbe avere una chance Brosco, un passato recente a Latina. A centrocampo, sugli esterni agirebbero Calapai a destra e Capela a sinistra, con Belloni, Mbaye e Verna centrali. In avanti spazio al sempreverde Mbakogu ed al rientrante Malcore (10 gol in due) che dovrebbero essere preferiti a Nzola.

Bilancio dei precedenti in perfetta parità: 6 confronti, 2 successi a testa e 2 pareggi. L'ultima sfida in Emilia vide i padroni di casa prevalere per 2-0. L'unico successo al "Cabassi" per i galletti risale al 14 maggio 2014: Carpi-Bari 1-2, reti di Cani e Romizi. Si era in piena febbre da "remuntada".