Gli ultras comaschi non ci saranno a Bari. L'annuncio in un comunicato

La decisione è stata presa nelle scorse ore. Ecco perché

mercoledì 12 aprile 2023 11.59
A cura di Gianluca Battista
Sabato 15 aprile è in programma allo Stadio San Nicola la gara tra Bari e Como, valevole per la 33ª giornata di serie B. I comaschi arrivano caricati dal pareggio in rimonta sul Genoa (da 0-2 a 2-2) e sperano di far punti anche in Puglia, dove però troveranno un ambiente caldissimo e una squadra che ha preso 1 gol nelle ultime 7 gare totalizzando 15 punti, miglior rendimento parziale in cadetteria.

A seguire la compagine comasca però non ci saranno gli ultras lariani. La loro protesta sarebbe legata al ritardo nel processioni di fidelizzazione, propedeutico all'acquisto dei biglietti per il settore ospiti di Bari. Questo il comunicato ufficiale pubblicato su pagine specializzate. Non è tuttavia escluso che nel capoluogo regionale pugliese giungano da Como altri tifosi non appartenenti ai gruppi della curva.

«La Curva Como 1907 comunica che non parteciperà alla trasferta di Bari sabato 15 aprile.
Ci vediamo costretti a prendere questa decisione a causa dell'inadempienza di chi, addetto ai lavori, da mesi conscio di questa nuova disposizione, avrebbe dovuto metterci nelle condizioni di poter aderire per tempo al programma di fidelizzazione necessario per l'acquisto del tagliando per la partita.
Ad oggi, mercoledì 12 aprile, a solo due giorni dalla partenza, non conosciamo ancora le modalità e le tempistiche per munirci di questa tessera.
Sicuri e orgogliosi di non esserci mai tirati indietro davanti a niente e nessuno dobbiamo prendere questa decisione unicamente perché non in grado di garantire la partecipazione di tutti alla trasferta.
A nostro malgrado sosterremo la squadra a modo nostro, come sempre abbiamo fatto in questa stagione, sempre e ovunque il nostro Como è sceso in campo».