Foggia-Bari, trasferta vietata ai tifosi biancorossi

L'ufficialità arriva dalla Questura del capoluogo dauno. Settore ospiti chiuso per il derby di sabato

giovedì 19 aprile 2018 18.49
La tanto temuta ufficialità è arrivata: ai tifosi del Bari sarà vietata la trasferta allo Zaccheria di Foggia per assistere al sentito derby in programma sabato prossimo alle 15.

La notizia è stata diramata dalla Questura di Foggia, che ha reso nota la decisione del CASMS (Centro Analisi sulle Manifestazioni Sportive). La decisione, quindi, è di vietare la «Vendita dei biglietti ai residenti delle province di Bari e BAT, e la contestuale chiusura del settore ospiti», come si legge nel comunicato emesso dalla Questura del capoluogo dauno.

Di conseguenza, il Prefetto di Foggia non ha potuto far altro se non emettere un provvedimento che con cui «Viene recepita la determinazione e, quindi, fatto divieto della vendita dei biglietti ai tifosi, anche in possesso della Fidelity Card, residenti nella Provincia di Bari e nella Provincia della BAT, per quest'ultima, con esclusione di quelli residenti nei comuni di Santa Margherita di Savoia, Ferdinando di Puglia e Trinitapoli, con contestuale chiusura dei settori ospiti».

A influire in maniera determinante sulla decisione sono state le «Risultanze delle dettagliate attività info investigative sviluppate dalla Questura di Foggia, che, soprattutto, negli ultimi giorni, hanno evidenziato la possibilità concreta di scontri, tra le opposte tifoserie, rilevandosi inutile ogni tentativo di avvicinamento fra le stesse, operato dalle Questure di Foggia e Bari e le politiche di inclusione che costituiscono specifico obiettivo del Dipartimento di Pubblica Sicurezza», come si legge più avanti.