Decaro ha scelto: alla SSC Bari di Aurelio de Laurentiis va il titolo sportivo

Il sindaco: «Un progetto e un nome sinonimi di stabilità e garanzia»

martedì 31 luglio 2018 21.19
Il sindaco Antonio Decaro ha scelto a chi affidare il titolo sportivo della squadra biancorossa: a guidare il calcio della nostra città sarà la SSC Bari di Aurelio de Laurentiis.

Lo ha comunicato proprio il sindaco ad annunciare la decisione presa con la commissione appositamente costituita per la proceduta a evidenza pubblica, che è ricaduta sulla figura del presidente del Napoli, società forte e simbolo di garanzia per il futuro.

«Non c'è una formula matematica per la scelta che ho fatto, ma vado a dormire con la coscienza a posto - ha detto Decaro. Ci ho messo il massimo impegno e non ho ceduto a nessuna pressione, pensando solo al bene dei tifosi, che mi avevano chiesto competenza, trasparenza e rispetto. Sarò io a vigilare: al presidente affiderò non il titolo sportivo ma una intera città. A lui consegnerò quindi tutte le richieste fatte dai tifosi. Ho scelto la Filmauro di Aurelio De Laurentiis per la solidità e la competenza sportiva. Gestisce una società che partecipa alle coppe europee e ha meno conflitti di interesse con il Bari. L'ho scelto perché con lui ho litigato di più; mi ha garantito che ci sarà nel CdA una persona legata ai colori biancorossi. Il mio lavoro è finito; torno a fare il tifoso che è la cosa che mi riesce meglio nel calcio».


Il progetto di De Laurentiis e della Filmauro prevede un piano preciso per passare dalla attuale serie D alla seria A, oltre a chiedere la concessione dello Stadio San Nicola facendosi carico delle spese ordinarie di manutenzione e quantificandole. Il progetto fissa inoltre un tetto massimo di 25 mila euro di spesa per ogni giocatore. Domani alle 12 prevista la conferenza del neo presidente in una sede ancora da definire.