Coronavirus, muore l'ex Bari Innocenzo Donina

Da centrocampista vestì la maglia biancorossa nella stagione '77-'78

venerdì 20 marzo 2020 15.11
Lutto nel mondo del calcio: è morto ieri in provincia di Bergamo l'ex centrocampista Innocenzo Donina, classe 1950, probabilmente a causa dell'epidemia di Coronavirus che sta flagellando la Lombardia. Fu protagonista anche con la maglia del Bari nella stagione 1977-'78, totalizzando 31 presenze e zero reti.

Nella sua carriera ha indossato, fra le altre, anche le maglie di Atalanta, Cremonese e Vicenza. A diffondere la notizia è stata l'Atalanta, che sul proprio sito scrive: «Il presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono vicini e partecipano al dolore dei familiani di Enzo Donina ai quali rivolgono le più sincere condoglianze».

Anche il Vicenza ha espresso il cordoglio per il 69enne ex calciatore: «La società LR Vicenza si unisce al dolore per la scomparsa di Innocenzo e desidera esprimere ai suoi cari le più sentite condoglianze».

Al lutto si unisce anche l'Albinoleffe, che ha lasciato un messaggio: «È con profondo dolore che apprendiamo la notizia della scomparsa di Enzo Donina, grande uomo di sport, dalla fine degli anni '90 al 2010 Responsabile del Settore Giovanile bluceleste. Il presidente Andreoletti, i soci, i dirigenti e tutti i tesserati dell'U.C. AlbinoLeffe si stringono attorno ai suoi cari».