Cittadella-Bari 2-2, Grosso: “È mancata lucidità. Il nostro campionato meritava di più”

L’allenatore biancorosso a Sky: “Penalizzazione? Decisioni azzardate. Futuro? Valuterò”

domenica 3 giugno 2018 21.42
A cura di Riccardo Resta
Delusione, amarezza e la consapevolezza di essere arrivati alla partita decisiva con troppi veleni sulle spalle. Al Bari non basta il 2-2 in casa del Cittadella per passare in semifinale playoff, ma a Grosso resta la convinzione di aver fatto comunque un buon cammino: "Oggi abbiamo fatto una buona partita - dice il mister a Sky. Nel primo tempo siamo stati in controllo e abbiamo creato occasioni senza riuscire ad andare in vantaggio. Nella ripresa ci siamo riusciti e dovevamo essere più lucidi: ci sono stati dieci minuti in cui abbiamo perso le distanze e subito due eurogoal. Se avessimo mantenuto la calma avremmo avuto qualche occasione per portare a casa la patita, ma so che non è facile. Per il campionato che abbiamo fatto il pareggio poteva bastarci, ma abbiamo fatto una grande stagione comunque".

"Sono contentissimo e orgoglioso dei miei ragazzi; la stagione è stata importantissima - continua Grosso. Usciamo da questo campionato senza aver perso". Inevitabile, però, tornare sulla penalizzazione: "Non ha senso pensarci ora, così come non aveva senso pensarci prima: i tempi e le modalità sono state azzardate", è la riflessione di Grosso.

Nel finale il Bari non ne aveva proprio più: "Ci è mancata energia, nel finale ho messo giocatori che sono stati fermi e angli altri erano molto stanchi. La realtà dice che è passato il Citta e gli facciamo gli auguri", dice Grosso che aggiunge anche qualcosa sul suo futuro: "Un po' di tempo per recuperare le energie e poi vedrò cosa succederà. Io comunque ci metto sempre grande passione".