Castrovillari-Bari, le probabili formazioni. Turn over moderato per Cornacchini

Il tecnico potrebbe preferire Langella a Piovanello. Di nuovo spazio a Pozzebon in avanti

mercoledì 14 novembre 2018 10.23
A cura di Riccardo Resta
Vincere per portare a 4 la striscia di successi consecutivi e mantenere la distanza di sicurezza dalla Nocerina seconda. Questo il mantra del Bari, che nel turno infrasettimanale di oggi scende in campo in casa del Castrovillari. Fischio d'inizio ore 14:30, agli ordini dell'arbitro Andrea Bianchini della sezione di Perugia, coadiuvato dal dagli assistenti Matteo Mattera (sez. di Roma 1) e Lorenzo D'Ilario (sez. di Tivoli). Dalle 14:10 la partita in diretta testuale su BariViva.

QUI BARI - Nel post partita di Bari-Città di Messina Cornacchini è rimasto abbastanza abbottonato sui possibili cambi di formazione in vista dell'impegno infrasettimanale, secondo di una serie che vedrà i biancorossi scendere in campo tre volte in otto giorni. Sembra, però, probabile che il tecnico marchigiano vari un turn over leggerissimo per la gara di Castrovillari, piuttosto probante visto il buono stato di forma dei calabresi. Unico cambio potrebbe essere l'inserimento di Langella al posto di Piovanello dal 1', classica staffetta fra classe 2000 di questa stagione. La novità potrebbe essere il modulo, ovvero il passaggio al 4-3-1-2 già apprezzato a partita in corso contro il Città di Messina: Langella andrebbe a prendere posto a centrocampo nel ruolo di mezzala destra, con Bolzoni davanti alla difesa e Hamlili (in ballottaggio con Feola alla sua sinistra. Brienza sulla trequarti (ma occhio al possibile subentro di Bollino), alle spalle di Floriano (favorito su Neglia), libero di trovare la sua posizione convergendo da sinistra verso il centro, e Pozzebon, pronto a riprendersi una maglia da titolare dopo la squalifica, con Simeri probabilmente dalla panchina. In difesa spazio agli stessi: con la squalifica di Mattera va verso la conferma la coppia centrale Di Cesare-Cacioli, con Turi a destra e Nannini a sinistra. Tutti davanti a Marfella.

Bari (4-3-1-2): Marfella; Turi, Cacioli, Di Cesare, Nannini; Langella, Bolzoni, Hamlili; Brienza; Floriano, Pozzebon. All. Cornacchini

QUI CASTROVILLARI - Ottimo momento per i Lupi del Pollino, reduci da un pareggio e due vittorie nelle ultime tre. Con 13 punti, a pari merito con Marsala e Portici, i calabresi si attestano al settimo posto in classifica, con vista sui piani alti del Girone I. Per l'allenatore Marra problemi con le squalifiche di Catinali a centrocampo e di Puntoriere in attacco. Si va, quindi, verso il 4-3-3, con l'ex Cagliari Gallon a guidare le offensive. Spazio a Ennin sulla fascia sinistra d'attacco.

Castrovillari (4-3-3): Celliti; Ielo, Ungaro, Lomasto, Indelicato; Forgione, Lavrendi, Siano; Pandolfi, Gallon, Ennin. All. Marra
baridì 14-11-2018